La Locanda dei 2 e B&B Around Italy

Il mondo dei B&B è un mondo difficile, soprattutto in Italia, dove spesso ci si impossessa di una denominazione perchè fa tendenza. In questi ultimi anni è innegabile che il B&B abbia sicuramente conquistato una importante fetta di mercato e quindi fatto nascere un movimento di microricettività davvero importante. Ahimè, come spesso

accade in Italia, fatta la legge trovato l’inganno, ed ecco che  anche gli alberghi hanno utilizzato la “formula B&B” perchè è di moda e perchè nel colletivo l’immagine del B&B corrisponde a qualità al giusto prezzo (  di sicuro più basso rispetto al prezzo dell’albergo ) .

Per fortuna i consumatori non sono dei pecoroni e sanno premiare la qualità e fare le dovute distinzioni. Quindi sanno scegliere  la struttura dove godersi la vacanza o il viaggio di affari, ma a volte ci si può sbagliare ….

La Locanda dei 2 è un B&B dal 2004 e dal 2005 fa parte di  B&B Around Italy, una associazione nata proprio da gestori di bed and breakfast che hanno messo al primo posto  del regolamento il fatto di essere un ” vero bed and breakfast “, cosa si intende quindi per VERO B&B ?!’… il vero B&B è quella struttura dove i proprietari vivono e quindi aprono realmente la porta di casa e fanno accomodare gli ospiti nella propria dimora, servendo la colazione spesso nella cucina di casa o nel salotto !

Mi permetto quindi di dare un consiglio se non volete sbagliare …scegliete per le vostre vacanze dei B&B associati a B&B AROUND ITALY ! non ve ne pentirete, parola di Luca il Locandiere !

Buon giro d’Italia in B&B !

One thought on “La Locanda dei 2 e B&B Around Italy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...